Scoperto dal proprietario, malmentato nel tentativo di bloccare il ladro. La fuga a piedi del malvivente è stata poi bloccata dai poliziotti di volanti e stradale
Tenta di rubare un furgone, picchia il proprietario che lo ha sorpreso, cerca di fuggire, ma a fermarlo arriva la polizia. E' accaduto nella serata di ieri (martedì) ad Asti, nella zona di corso di Torino. Intorno alle 20,30 il proprietario di casa, dalla finestra dell'abitazione, si accorge che un uomo sta cercando di portarsi via il suo furgone, parcheggiato in cortile.
Non ci pensa due volte e scende per tentare di bloccarlo. Lo insegue, ma lo sconosciuto comincia a malmenarlo, facendolo cadere a terra, nell'obiettivo di garantirsi la fuga. Non riesce però ad andarsene con il veicolo e fugge allora a piedi. Ma rapidamente arrivano sul posto pattuglie della polizia, con agenti delle volanti e della stradale di Asti: riescono ad individuarlo e a bloccarlo.
In arresto per rapina impropria e lesioni finisce un ragazzo di 19 anni, di origine marocchina, senza fissa dimora. La vittima, 55 anni, ha dovuto rivolgersi ai medici del pronto soccorso dell'ospedale cittadino per la cura delle ferite riportate nella caduta a seguito delle percosse subite.
Marta Martiner Testa