Cerca
Close this search box.
Papa/ Boldrini: Emozionante, spero venga presto alla Camera
Altro

Papa/ Boldrini: Emozionante, spero venga presto alla Camera

Papa/ Boldrini: Emozionante, spero venga presto alla Camera
“Custodire è l’unico modo per esercitare il potere”


Roma, 19 mar. (TMNews)
– “‘Custodire’ è l’unico modo oggi credibile per esercitare il potere. E’ stato emozionante ascoltare questa mattina in piazza San Pietro le parole di Papa Francesco; la sua insistenza sulla necessità di custodire la vita, la bellezza del creato, i più fragili, coloro che vivono ai margini; la sua capacità di toccare il cuore di credenti e non credenti”. E’ quanto dichiara la presidente della Camera Laura Boldrini dopo la messa di inizio pontificato di Papa Francesco.

“Parole – sottolinea Boldrini – che il Papa ha rivolto con particolare forza a chi di noi si trova ad esercitare ruoli di responsabilità pubblica, e che oggi ancor di più deve concepire se stesso come ‘custode’ della comunità alla quale presiede e dei beni che si trova ad amministrare. Assieme alla profonda condivisione dei contenuti del messaggio di Papa Francesco, esprimo la speranza che egli voglia presto venire alla Camera dei Deputati. Sarà un grande onore poter ascoltare il suo messaggio in quella che vogliamo sia sempre più la “casa della buona politica”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale