Sconti presso i negozi nicesi per gli oltre 700 volontari attivi in città: consiste in questo la tessera del volontario, ideata per iniziativa congiunta dellassessore al commercio Valter
Sconti presso i negozi nicesi per gli oltre 700 volontari attivi in città: consiste in questo la tessera del volontario, ideata per iniziativa congiunta dellassessore al commercio Valter Giroldi e del consigliere delegato ai rapporti con le associazioni Chiara Zaltron, che così racconta: «Come amministrazione scegliamo di ringraziare in questo modo tutti i componenti delle realtà cittadine del volontariato, che sono una inestimabile ricchezza sociale per Nizza». Sono 14 le associazioni che hanno aderito, dagli Alpini allAvis, da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Nonni Vigili a Croce Verde, ex Allieve e Anita.
57 i negozi affiliati, appartenenti a pressoché tutte le categorie merceologiche, con scontistica varia, individuabile sullapposito pieghevole, per chi presenta la tessera. Li si può riconoscere dallinsegna delliniziativa allingresso. Le tessere, nominali, vengono consegnate dal Comune alle dirigenze delle singole realtà. Su richiesta, possono affiliarsi al progetto anche nuovi negozi o associazioni. Conclude Giroldi: «Liniziativa ha una doppia funzione, perché tramite gli sconti permette di incentivare agli acquisti presso gli esercizi commerciali cittadini». Per qualsiasi informazione fa da riferimento lufficio commercio comunale.