Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Dance Calling: “Portare l’elettronica ad Astipuntando sulla massima qualità”
Cultura e Spettacoli

Dance Calling: “Portare l’elettronica ad Asti
puntando sulla massima qualità”

Perché organizzare eventi musicali ad Asti e provincia?Il progetto Dance Calling nasce per introdurre la musica elettronica e la sua cultura nel nostro territorio. Il nostro obiettivo principale è

Perché organizzare eventi musicali ad Asti e provincia?
Il progetto Dance Calling nasce per introdurre la musica elettronica e la sua cultura nel nostro territorio. Il nostro obiettivo principale è di dare risalto ad Asti organizzando eventi che portino nel territorio artisti di livello internazionale e un’attitudine legata alla produzione degli eventi stessi differente da quello che solitamente ci circonda.

Quali competenze ed esperienze avete?
Ci piace sempre dire che tanto prima o poi sarebbe stato scontato, per non dire naturale, che noi cinque ci saremmo incontrati e uniti in un progetto come Dance Calling (ne fanno parte Raffaele D’Ascanio, Riccardo Crisci, Lorenzo Delfino, Pierpaolo Sobrino, Valerio Burini – ndr). Ognuno aveva il proprio percorso personale alle spalle legato al mondo elettronico, ed essendo delle cosiddette "mosche bianche" in questo campo qui ad Asti, ritrovarsi insieme era scontato. L’esperienza è poi cresciuta man mano, evento dopo evento.

Che tipo di lavoro fate per il vostro evento?
Organizzare un evento Dance Calling è una ricerca continua atta ad offrire alla nostra utenza la massima qualità possibile a livello musicale, scenografico elogistico. Il nostro pubblico deve sentirsi colpito e consapevole della passione che mettiamo in ogni nostro party.

Cosa avete capito, cosa vorreste fare e quali problemi avete rispetto al contesto?
La piazza astigiana non è mai stata storicamente semplice per mille motivi che ora non avrebbe senso provare ad affrontare per ragioni di tempo e di spazio. Noi come gruppo siamo orgogliosi dell’aggregazione che si genera prima dopo e durante ogni nostra manifestazione, in questo senso ci sentiamo davvero un’ "associazione culturale" che, nonostante i già tre anni di attività, ha ancora molti margini di crescita e miglioramento non necessariamente legati alla creazione di eventi o party. Dance Calling sta ultimando uno studio di produzione musicale all’interno della propria sede legale per poter dare libero sfogo alla propria creatività.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: