Per tutta la giornata di martedì i Carabinieri della Compagnia di Alba (Cn) hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dellimmigrazione clandestina
Per tutta la giornata di martedì i Carabinieri della Compagnia di Alba (Cn) hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dellimmigrazione clandestina ed ai fenomeni delinquenziali da essa derivanti. In manette è finito un pregiudicato venezuelano ed altri 4 extracomunitari sono stati denunciati per varie violazioni alla legge sugli stranieri ed accompagnati in Questura a Cuneo per lavvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Tra di loro, nel corso di un controllo al Terminal Bus, anche un macedone 23enne che vive ad Asti. Il ragazzo è risultato privo di documenti e, condotto in caserma per le procedure d'identificazione, è emerso avere precedenti penali per spaccio di droga e reati contro il patrimonio.
Non aveva inoltre ottemperato ad un ordine del Questore di Torino, emesso a suo carico alcuni mesi fa, a lasciare il territorio italiano. Il ragazzo è stato quindi accompagnato in Questura a Cuneo per le procedure di espulsione dall'Italia.