Dureranno quattro giorni (dal 4 al 7 luglio) gli eventi per ricordare i due anni e mezzo delloccupazione dellex Mutua di via Orfanotrofio, oggi casa per 12 famiglie sfrattate e senza alternativa
Dureranno quattro giorni (dal 4 al 7 luglio) gli eventi per ricordare i due anni e mezzo delloccupazione dellex Mutua di via Orfanotrofio, oggi casa per 12 famiglie sfrattate e senza alternativa abitativa. Saranno giorni di incontri e dibattiti organizzati dal Collettivo dellimmobile occupato e dal Coordinamento Asti Est. Le organizzazioni occupanti difendono da sempre lazione che ha portato alla riconversione dellimmobile Asl per scopi abitativi e tengono a sottolineare come lo stabile, autogestito, sia anche una vivace fucina di cultura e libertà di espressione. Durante i quattro giorni di festa saranno esposte in giro per lo spazio sociale opere di Roberto Messina, Sara Vergano, Laura Ricchiardi, Matteo Bravo, Gino Caron, Elisa Gonella, Ancè HC, Irene Vitale, Massimiliano Iano, Antonia Adurno e Matteo Bisaccia. Questo il programma: giovedì 4 luglio, alle 18, inaugurazione della biblioteca e delle mostre. Seguirà apericena (ore 20) e cineforum allaperto con proiezione nel cortile del film I compagni di M. Monicelli (ore 21.30). Banchetti, musica e mostre in tutto lo spazio sociale dalle 18.
Venerdì 5 luglio dibattito incontro con Cesare Quaglia del Coordinamento nazionale Assocanapa (ore 18); cena a base di Canapa e live acustico di Vittorio Brasil (ore 20); mercatino, dimostrazioni e proiezioni sullartigianato (ore 21), cover anni 60, 70 e 80 in versione punk con Jandooyas (ore 21.30). Sabato 6 luglio animazione per bambini con giocoleria e laboratori (ore 16); incontro con i compagni della Palestra Popolare Dante di Nanni (ore 18); apericena e dj set 80s party con Dj Faith e Black Ossian (ore 20); serata punk con Rankore, T.S.O., Malatesta e altri (ore 21,30). Banchetti, musica e mostre dalle 16. Domenica 7, ultimo giorno di eventi, animazione per bambini con il Teatro Molecolare (ore 16); apericena con dj set (ore 20); spettacolo teatrale con la compagnia Interezza (ore 21,30). Banchetti e musica dalle 16.