Una delle aree più frequentate dalle famiglie e dai bambini sono i giardinetti di San Fedele che si affacciano su via Po. Qui incontriamo alcune mamme che hanno portato i loro figli sulle giostrine.
Una delle aree più frequentate dalle famiglie e dai bambini sono i giardinetti di San Fedele che si affacciano su via Po. Qui incontriamo alcune mamme che hanno portato i loro figli sulle giostrine. «Il problema principale è rappresentato dalla ghiaia e dai sassi che sono stati messi sotto la struttura dello scivolo. Avrebbero dovuto mettere i tappetini di gomma, come negli altri giochi, invece con questa bella pensata i bambini rischiano di farsi male e quelli più grandi tirano le pietre al di là della siepe». I residenti chiedono che i giardini siano puliti con più frequenza e segnalano la presenza della fontanella, che sarebbe utile se funzionasse.
«Ci devessere stato qualche problema dopo linstallazione e, invece di risolvere il guasto, è stata chiusa e lasciata lì come arredo». Una panchina del parco è stata divelta e, nel tentativo di saldarla al terreno, è stata avvitata ad uno degli autobloccanti con il risultato di traballare. «Purtroppo alla sera il giardino è scarsamente illuminato, le cancellate non sono chiuse e chiunque può entrare, compresi i vandali» aggiungono i residenti. Luigi Sposato ci mostra le radici delle piante che insistono sul marciapiede e che stanno spingendo il muro di cinta dei giardinetti. «Prima o poi il muretto cadrà sotto il peso dei rami, possibile che il Comune non riesca ad intervenire per risolvere questo problema?»
r.s.