Ultimi appuntamenti per la Festa di Primavera di San Paolo Solbrito. Sabato, alle 9.45, inizierà la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Roberto Venturello, prematuramente
Ultimi appuntamenti per la Festa di Primavera di San Paolo Solbrito. Sabato, alle 9.45, inizierà la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Roberto Venturello, prematuramente scomparso nel 2000, ad appena 33 anni, ma già con una intensa vita sociale alle spalle, spesa tra volontariato e famiglia, con un occhio particolare di riguardo per lo sport e per quel campo sportivo comunale, allora poco più che un semplice campo di calcio, oggi diventato centro polivalente per lattività sportiva dei sanpaolosolbritesi di ogni età.
Ricordato ancora oggi con grande affetto dal Gruppo Alpini di San Paolo Solbrito, in cui entrò subito al ritorno dal servizio militare di leva, Venturello fu volontario di Croce Rossa e donatore AVIS, ma sempre con un attaccamento particolare per la famiglia: la moglie Ornella Giacobbe e i due figli Stefano e Lorenzo. La cerimonia inizierà con la messa in campo celebrata dal parroco don Luigino Trinchero; seguiranno i discorsi delle autorità e il taglio del nastro inaugurale.
Domenica sera, invece, in piazza Lino Rissone, grande serata moda mare e piscina con sfilata di costumi e acconciature a cura di Lella Botton DOro e Antonella Colitti. La serata sarà allietata dalla musica del gruppo Bandiera Gialla e prenderà il via alle ore 21. Dalle 19 però, la Pro Loco di San Paolo Solbrito distribuirà carne alla griglia proseguendo le serate gastronomiche iniziate la scorsa settimana.