Cerca
Close this search box.
Calciomercato: Asti scatenato. Molte conferme, Nannini e Pirrotta vicinissimi
Sport

Calciomercato: Asti scatenato. Molte conferme, Nannini e Pirrotta vicinissimi

Dopo il colpo Marc Lewandowski, è quasi fatta per un altro acquisto boom, Tato Manasiev, ma per completare la trattativa occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana. La terza gemma di mercato sarà il gaucho Mauro Sebastian Nannini, punta molto fisica. Tra i volti nuovi under si lavora su Maitre, ‘95 del Chisola

Settimana intensa e ricca di novità per l’Asti: reduci dal CDA di lunedì sera, i dirigenti di via Ugo Foscolo hanno definito il budget e approvato le mosse di mercato per il campionato in divenire. Partiamo dai volti nuovi: dopo il colpo Marc Lewandowski, è quasi fatta per un altro acquisto boom, Tato Manasiev, ma per completare la trattativa occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana. La terza gemma di mercato sarà il gaucho Mauro Sebastian Nannini, punta molto fisica (187 cm per 84 kg) classe 1980. Il poker di acquisti senior potrebbe venire completato con il ritorno del classe 1990 Domenico Pirrotta.

Tra i volti nuovi under si lavora su Maitre, ‘95 del Chisola, oltre che alcuni giovani di Juventus e Torino. Per quel che riguarda le conferme, Lo Bosco, Mariani, De Stefano, Frascoia e Ciolli hanno detto sì e promesso “amore” ai galletti anche per l’annata 2013-14. Sono in dirittura d’arrivo le trattative con Corradino e Saraga, bisognerà attendere di conoscere il volere del Como per capire le possibilità di permanenza ad Asti dell’under Bellitta. Come alternativa a Corradino tra i pali tornerà Alberto Ferraroni, classe ’95. In uscita i galletti dicono addio a Ricky Poi, promesso sposo della Sunese. Il sodalizio biancorosso ha pianificato anche le linee guida per l’annata in divenire del settore giovanile. Il responsabile sarà Ivan Mercurio, il coordinatore organizzativo Maurizio Dadone.

In Eccellenza proseguono le mosse delle Colline Alfieri di mister Sergio Galeazzi: in difesa è vicino il ’92 Bregai, l’attacco per ora è in stand by e potrebbe anche essere confermato in toto, mentre in mediana l’obiettivo è quello di formare l’accoppiata composta da Agnesina e Pantaleo, entrambi dotati di qualità e duttilità. Venerdì, alle ore 20 presso la scuola in via Beccaria a San Damiano, sarà invece presentato ufficialmente l’accordo di collaborazione fra “galletti” e rossoblù: il sodalizio del paese cambierà denominazione sociale in Asti Sandamianese vestendo i colori biancorossoblu. Il progetto riguarderà intanto Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti; per le categorie successive, l’Asti si renderebbe disponibile a organizzare un servizio navetta per spostare i ragazzi fra le due località.

Per quanto riguarda invece la prima squadra, manca solo l’ufficialità per Angelo Sorrentino alla guida tecnica; sono in vista alcune new-entry a livello societario. A proposito di allenatori, Enzo Isoldi approderà al Sommariva Perno, fresco di playoff in Prima; la società cuneese inoltrerà domanda di ripescaggio per la Promozione ed è vicina all’attaccante Simonetti, ex Colline. Situazione di stallo invece a Moncalvo, dove in mancanza di forze fresche probabilmente si andrà avanti in Prima senza grosse ambizioni. Calcio a 5: gli orange comunicano che Edu Dias e Ricardo "Pimenta" Zanella sono sul mercato: per l’esperto universale è viva l’ipotesi Astense.

Davide Chicarella e Marco Porcellini

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale