Anche durante il fine settimana appena concluso i Carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno attuato una serie di servizi di prevenzione dei reati predatori e di controllo alla circolazione
Anche durante il fine settimana appena concluso i Carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno attuato una serie di servizi di prevenzione dei reati predatori e di controllo alla circolazione stradale. Nove in tutto le persone denunciate per reati quali guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente perché mai conseguita, furto aggravato, furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Eseguito anche un arresto da parte dei Carabinieri di Moncalvo su ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Torino, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nei confronti del 46enne R.A., residente a Calliano. Luomo deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione.
A Villanova dAsti i militari hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica un romeno 38enne, residente a Villafranca dAsti. Ad Asti è stata denunciata una moldava 15enne, sorpresa alla guida di un'autovettura di proprietà del fidanzato 22enne senza aver mai conseguito la patente di guida. Denunciati anche un moldavo 19enne residente ad Asti e un astigiano 59enne sorpresi dal personale antitaccheggio del supermercato Penny Market di Via Monti a rubare merce di vario genere per un valore di circa 50 euro. Stessa accusa, prima per un'astigiana 24enne e poi per due romeni di 28 e 31 anni, sorpresi dal personale antitaccheggio dello stesso Penny Market a rubare vari generi alimentari.
A San Damiano dAsti, è stato invece denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli un romeno 28enne pregiudicato, che a seguito di perquisizione dellautovettura di sua proprietà sulla quale viaggiava è stato trovato in possesso di 3 cacciaviti di grandi dimensioni, un piede di porco ed una torcia elettrica. Infine a Nizza Monferrato è stato denunciato per furto aggravato una macedone 28enne, residente a Mombercelli, sorpresa dal personale antitaccheggio del supermercato Il Gigante a rubare un profumo da donna del valore di 20 euro.