Cerca
Close this search box.
Colpi nelle ville abitate da anzianiCrescono le rapine: 12 in due mesi
Cronaca

Colpi nelle ville abitate da anziani
Crescono le rapine: 12 in due mesi

Due rapine nella notte tra domenica e lunedì, un’altra evitata per un soffio. A San Marzanotto il proprietario della casa si è accorto della presenza di estranei e ha sparato un colpo in aria con il fucile. Al Palucco invece due anziani sono stati chiusi in camera da letto, magro bottino per i rapinatori. Intanto si indaga sull'irruzione a una sala giochi di Nizza, un colpo da 9mila euro

Il bilancio è di dodici rapine in due mesi. A far più paura, in queste ultime settimane, sono quelle in villa, nel cuore della notte: la settima si è consumata nella notte di lunedì, mentre un’altra è stata evitata dal padrone di casa, che, accortosi dei ladri che stavano cercando di entrare in casa, ha sparato in aria un colpo di fucile. Ma nel conto ci sono anche una rapina ad una tabaccheria di corso Savona, due persone rapinate per strada (il titolare di un’agenzia di corso Savona e una mamma che aveva appena portato il figlio a scuola) e, nella notte di lunedì l’irruzione alla sala giochi e scommesse “Merkur Win” di Nizza. Due rapine, dunque, nella notte tra domenica e lunedì, ed un’altra evitata per un soffio.

Erano le 2,30 quando in un’abitazione di frazione San Marzanotto, il proprietario si accorge che estranei si aggiravano intorno a casa, forzando una portafinestra. L’uomo spara un colpo di fucile in aria, nell’obiettivo di allontanare i malviventi, riuscendo nell’intento. Nemmeno due ore dopo, intorno alla 4, una rapina in villa avviene al Palucco, alle porte della città. Tre uomini, a volto scoperto e uno dei quali indossando un casco dotato di torcia elettrica, sono entrati in una villetta forzando una portafinestra. I proprietari di casa, marito e moglie, entrambi ultrasettantenni, hanno sentito i rumori e si sono svegliati, trovandosi di fronte gli sconosciuti. I rapinatori non hanno usato violenza nei loro confronti, li hanno però chiusi a chiave in camera da letto.

Nel frattempo hanno rovistato tra le stanze: si sono portati via circa 70 euro. Una volta accortisi di essere soli, i due anziani sono riusciti a richiamare l’attenzione del figlio. Sul posto è intervenuta la polizia. Indagano i carabinieri invece sulla rapina avvenuta a Nizza. Nella tarda serata di domenica, alle 23,30, all’orario di chiusura, tre banditi, armati di pistola, hanno fatto irruzione al “Merkur Win” e si sono fatti consegnare il denaro custodito nel locale. Sono fuggiti con un bottino di circa 9 mila euro.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link