Cerca
Close this search box.
Sabato e domenica Expo al Foro Boario
Cultura e Spettacoli

Sabato e domenica Expo al Foro Boario

Sabato alle 16 apre sotto il Foro Boario nicese il Monferrato Expo, iniziativa collaterale della “Corsa delle Botti” introdotta a partire dallo scorso anno, che fa da vetrina espositiva delle

Sabato alle 16 apre sotto il Foro Boario nicese il Monferrato Expo, iniziativa collaterale della “Corsa delle Botti” introdotta a partire dallo scorso anno, che fa da vetrina espositiva delle attività commerciali del territorio. Sabato ingresso al pubblico fino alle 24, domenica dalle 10 alle 20, in mostra servizi e prodotti ma anche animazione per grandi e piccini con varie iniziative: è proprio ai bambini che è dedicato il sabato pomeriggio, con palloncini, clown e “truccabimbi”; musica per tutta la giornata, con “bis” la domenica, a cura dei Remedios, ovvero Barbara Giacchino ed Enrico Pesce. Domenica alle 13,30 anche le coreografie di ballo con gli Old Wild West.

Una quarantina i commercianti e artigiani presenti, mentre la superficie espositiva si estende quest’anno anche fuori dal Foro Boario, ai due lati, dove sorgerà il “Giardino in fiore” a cura di “Pesce vivai e piante”. Il Monferrato Expo è organizzato da Pi.Elle Promozione in collaborazione con il Comune. E non mancheranno gli spettacoli all’aperto durante l’intero fine settimana: molto atteso per sabato dalle 19 il concerto-cabaret dei Bucovina, ensemble di maestri di musica impegnati a esibirsi con autoironia sulla scia della mitica Banda Osiris. Canzoni italiane con “Lui lei l’altro” durante le due giornate sul palcoscenico di piazza Garibaldi. Domenica dalle 10,30 le vie del centro storico ospiteranno la sfilata dei figuranti del Palio di Asti, a cura del Comitato Palio nicese.

Alle 11, in piazza Garibaldi, in programma la danza tipica “La Monferrina” a cura della scuola primaria N.S. delle Grazie. La Corsa delle Botti entra nel vivo domenica pomeriggio, alle 15,30 con la semifinale. Segue l’esibizione della Banda di Nizza e del gruppo di ballerine “Young with style hip hop”. Alle 17,30 la manifestazione raggiunge il suo culmine con la finale della gara, lungo il percorso per le vie del centro storico. Chi la spunterà, un nome nuovo in competizione oppure qualche “vecchia gloria” tra le squadre di spingitori?

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale