Cerca
Close this search box.
Raccontare Antigone alle nuove generazioni con il Teatro degli Acerbi
Cultura e Spettacoli

Raccontare Antigone alle nuove generazioni con il Teatro degli Acerbi

Il Teatro degli Acerbi, in collaborazione con il Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, in occasione dello spettacolo Parole e Sassi, propone un racconto-laboratorio per bambini sulla

Il Teatro degli Acerbi, in collaborazione con il Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, in occasione dello spettacolo Parole e Sassi, propone un racconto-laboratorio per bambini sulla Tragedia Greca. L’incontro è per sabato, alle 17 nel “Bosco dei Bambini” di Cisterna (via Italia 44, al fondo del sentiero di Ganarel). Il tema è Il racconto di Antigone per le nuove generazioni, una produzione del “Collettivo Progetto Antigone”, con Patrizia Camatel per la regia di Letizia Quintavalla. Si tratta di un progetto di rilievo nazionale, cui è stato di recente conferito il “Premio Eolo” 2013 come migliore spettacolo per le giovani generazioni.

L’incontro di sabato intende fare conoscere il lavoro attraverso la presentazione integrale della narrazione e di una piccola sezione del laboratorio espressivo che è stato concepito per portare il teatro nelle scuole e nelle classi del territorio, fornendo inoltre, la possibilità di prolungare il lavoro in classe, grazie ai materiali didattici forniti all’insegnante.

Dopo il racconto-laboratorio, strutturato per bambini (di circa 8-10 anni), sarà possibile ricevere materiale informativo e ulteriori notizie sulle attività, i servizi e le proposte del Teatro degli Acerbi per il prossimo anno scolastico. L'incontro è gratuito e in caso di maltempo il ritrovo sarà presso il Teatrino Beppe Olivetti (accesso da piazza Hope, vicino al castello).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale