Cerca
Close this search box.
Laura sogna il principe azzurro,ma Maxime si dà da fare con Marianne
Cultura e Spettacoli

Laura sogna il principe azzurro,
ma Maxime si dà da fare con Marianne

A 24 anni, aspettare il principe azzurro non è poi così fuori luogo. Così vive le sue giornate Laura, che si aggrappa con forza al sogno di un amore perfetto. E quando a una festa conosce Sandro,

A 24 anni, aspettare il principe azzurro non è poi così fuori luogo. Così vive le sue giornate Laura, che si aggrappa con forza al sogno di un amore perfetto. E quando a una festa conosce Sandro, si convince di aver finalmente trovato il ragazzo giusto. Il problema è che non molto tempo dopo Laura conosce Maxime, anche lui piuttosto aderente all’immagine che si era fatta del suo principe azzurro. Che ci siano principi migliori di altri? Nel frattempo, Maxime non disdegna di dedicare attenzioni anche alla sua vicina di casa Marianne, aspirante attrice, impegnata nell’allestimento di una recita per bambini.
Di certo a scontare le conseguenze della scelta di Laura è Sandro, che tra le altre cose deve sopportare suo padre Pierre, personaggio tutt’altro che facile da digerire. Titolare di una scuola guida, cinico e dalle risposte taglienti, Pierre ha smesso di fare progetti su di sé e sulla sua nuova compagna Eleonore da quando una veggente gli ha predetto la data in cui morirà. Ora quella data si avvicina e nella mente di Pierre iniziano ad affollarsi pensieri non proprio sereni.
Diretto da Agnès Jaoui, regista che in Francia ha un notevole seguito, il film è stato scritto a quattro mani con il compagno Jean-Pierre Bacri. Anche sul set il duo interpreta una coppia di mezza età che condivide dubbi e incertezze con una coppia più giovane. Un parallelo utile per riflettere sulla differenza (o sulla convergenza) di prospettiva nelle diverse stagioni della vita.

Quando meno te lo aspetti
Di e con Agnès Jaoui, Jean-Pierre Bacri, Agathe Bonitzer
Francia 2013, commedia, 112’

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale