Per tutta la giornata di mercoledì i Carabinieri di Alba (Cn) sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al rintraccio di soggetti colpiti da provvedimenti
Per tutta la giornata di mercoledì i Carabinieri di Alba (Cn) sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al rintraccio di soggetti colpiti da provvedimenti di cattura e contrasto della criminalità diffusa. Il bilancio delloperazione, a cui hanno partecipato 16 militari che hanno controllato le aree più sensibili della città dalle 7 del mattino sino a mezzanotte, è di un arresto, 7 persone denunciate per vari reati, 2 extracomunitari irregolari espulsi dal territorio nazionale e 5 giovani segnalati alla Prefettura di Cuneo perché trovati in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana.
Tra i fermati anche due clandestini di nazionalità albanese che vivono ad Asti, un 20enne pregiudicato per furto e rapina ed un 19enne incensurato, entrambi rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria senza documenti. I Carabinieri li hanno poi condotti in caserma e dagli accertamenti sono risultati colpiti da due provvedimenti di espulsione emessi dalla Questura di Torino a cui non avevano ottemperato intrattenendosi illegalmente nel territorio nazionale. Sono stati denunciati per violazione della legge sullimmigrazione e accompagnati presso alla Questura di Cuneo per l'espulsione dal territorio italiano.
Infine è sato denunciato, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, un pregiudicato sinti 30enne di San Damiano d'Asti. Il nomade, fermato per un controllo stradale alla guida della sua Aaudi A4 in corso Torino ad Alba, circolava senza assicurazione obbligatoria. A suo carico sono scattati il sequestro del mezzo ed una multa da 750 euro. Durante la verbalizzazione il giovane, molto agitato per essere rimasto a piedi, si è scagliato contro i militari ingiuriandoli ed offendendoli.