Cerca
Close this search box.
Lotta, bronzo per Carola Raineroal gran prix di Sassari
Sport

Lotta, bronzo per Carola Rainero
al gran prix di Sassari

Splendida affermazione per l'astigiana Carola Rainero impegnata al Trofeo Milone e Gran Prix di Lotta Femminile di Sassari. In questi giorni l'atleta nata nella Polisportiva Cassa di Risparmio

Splendida affermazione per l'astigiana Carola Rainero impegnata al Trofeo Milone e Gran Prix di Lotta Femminile di Sassari. In questi giorni l'atleta nata nella Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti e ora militante nella società Mandraccio di Genova, si è piazzata al 3° posto nella categoria fino a 59 Kg. Dopo la vittoria ai Campionati Assoluti d'Italia a Febbraio, Carola è entrata a far parte della Nazionale maggiore da titolare pur essendo ancora una Juniores.

La Federazione ha deciso di schierarla in occasione dei Campionati Europei Senior a Tiblisi in Georgia e pur non avendo mire di vittoria contro avversarie ancora fuori della sua portata, la nostra atleta si è però ben difesa confermando il suo valore tecnico ed atletico. In terra sarda invece ha fatto il colpaccio ed è riuscita a salire sul podio di un Torneo così prestigioso che quest'anno annoverava fra i suoi iscritti atlete di caratura mondiale e olimpica.

Dopo una partenza non proprio ottimale contro una avversaria kazaka, Carola si riprende e batte l'egiziana Kahalil; ma al terzo incontro nulla può contro l'olimpica ungherese Sastin Marianna. Nell'ultimo incontro, quello decisivo per il podio, la Rainero tenta il tutto per tutto e a sorpresa batte la canadese Milovitc. E' bronzo! La sua permanenza in quel di Sassari continuerà fino al giorno 12 giugno per prendere parte allo stage internazionale che segue alla competizione e che sarà di ottimo allenamento per l'atleta astigiana per confrontarsi ancora con atlete di altissimo livello in preparazione ai Campionati Europei Juniores che si disputeranno  a Luglio in Macedonia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale