Cinema/ I soliti idioti battono “Lo Hobbit”
La coppia comica campione d’incassi in Italia
Milano, 24 dic. (TMNews) – Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, dopo aver incassato 11 milioni di euro con la loro prima avventura cinematografica, “I soliti idioti” (2011), tornano a primeggiare anche in questo Natale con il loro nuovo film.
“I due soliti idioti”, nelle sale da neanche una settimana, ha infatti superato “Lo Hobbit”, il film di Peter Jackson in testa alle classifiche di tutto il mondo per numero di biglietti staccati. Inoltre, nella giornata di sabato, la commedia diretta da Enrico Lando ha incassato più di 771mila euro contro gli oltre 712mila euro del film d’avventura.
Stessa musica ieri, quando “I due soliti idioti” ha primeggiato sui competitor diretti del weekend, ovvero il cartoon della Disney “Ralph Spaccatutto” e il film di Ang Lee “Vita di Pi”. Al termine del weekend Biggio e Mandelli hanno incassato 2 milioni e mezzo di euro e una media per copia di quasi 6 mila euro, superiore a quella de “Lo Hobbit”. La commedia può inoltre vantare il più alto numero di biglietti venduti al botteghino.