E in programma per sabato sera alle 21, sul palcoscenico del teatro Cristallo, la serata finale della venticinquesima edizione del Nastro dargento, festival per voci nuove. Le due serate
E in programma per sabato sera alle 21, sul palcoscenico del teatro Cristallo, la serata finale della venticinquesima edizione del Nastro dargento, festival per voci nuove. Le due serate della settimana scorsa hanno dato alcuni verdetti. Il premio speciale della giuria è toccato ad Elisabetta Arpellino, della sezione giovani, con la canzone Sono solo parole e a Bruno Bottiroli (sezione big) con 18 anni, canzone inedita composta dallo stesso cantante.
La prima serata delle eliminatorie ha avuto la partecipazione speciale di Cixi, alias Eleonora Bosio, giovane studentessa del Castigliano di Asti, che si è esibita conquistando grandi applausi . «Mi credevo un bruco e mi sono scoperta farfalla» ha detto ai molti ragazzi in platea, invitandoli a credere sempre nelle proprie forze ed a cantare nel modo più bello e pulito possibile.
Per la gara finale di sabato sera, si affronteranno nella categoria giovani Martina Roasio (Montafia), Elisabetta Arpellino (San Damiano), Giusy Di Già (Castellero), Gianluca Fazion ed Alessandro Raucci (Sanfrè), Sara Cantamessa (Alba), Cassandra Favata (Asti), Martina Spertino (Portacomaro), Eleonora Anselmo (Asti), Veronica Azteni (San Damiano). Nella categoria Big si esibiranno invece Marina Greco (Villanova), Enrico Roagna (Priocca), Edoardo Ceresa (Isolabella), Noemi Porro (Barbaresco), Chiara Franco (San Damiano), Ugo Battagliotti (Pocapaglia), Dimensioni donna (Bra), Corrente Vanita (Asti), Diego Porro (Barbaresco), I vicini di casa (Borgaretto), Elisa Pavesio (Poirino), Angelo Ferrero (Pessione), Anna Grazia Manzato (Villanova), Bruno Bottiroli (Porretta), Diego Esposito (Montafia) e Laura Gaglio (Asti). Fra i presentatori vi sono stati, come sempre, dei volti noti della televisione, ossia Tiziana Martello e Pietro Ubaldi.
Renato Romagnoli