Tv/ Alessandro Gassman: A Natale vi farò ridere
“Un Natale con i fiocchi andrà in onda” su Sky Cinema 1
Milano, 21 dic. (TMNews) – “A Natale vi farò ridere”. Con queste parole, in un’intervista al settimanale “Gente”, Alessandro Gassman promette una serata divertente. Andrà infatti in onda il 25 dicembre, in prima serata (ore 21), su Sky Cinema 1 la commedia “Un Natale con i fiocchi”.
Ed ecco cosa ricorda Gassman delle riprese: “Abbiamo girato quest’estate a Sulmona imbacuccati in cappotti e berretti. Silvio Orlando con sciarpa, paltò e baffetti sembrava l’ispettore Clouseau. E metteva su quell’aria da poliziotto non proprio dotatissimo che mi faceva molto ridere”.
Girato in 6 settimane, “Un Natale con i fiocchi” vede protagonisti due amici d’infanzia che si rincontrano per caso dopo 30 anni. Il primo Lino (Orlando) è un poliziotto dall’anima buona, il secondo Alex (Gassman) è un rapinatore. Nel cast anche Valentina Lodovini.
Gassman sarà presto anche al cinema con il suo primo film da regista “Razzabastarda”, che esce il 28 febbraio. “Per interpretare il protagonista, – racconta l’attore – sono tornato in palestra, mettendo su parecchi chili. Il film è in bianco e nero ma è molto popolare: è duro, ma a tratti anche divertente”.