Cerca
Close this search box.
Russia/ Duma approva divieto adozione orfani a cittadini Usa
Altro

Russia/ Duma approva divieto adozione orfani a cittadini Usa

Russia/ Duma approva divieto adozione orfani a cittadini Usa
Vietate anche attività delle ong finanziate da politici americani


Mosca, 21 dic. (TMNews)
– I legislatori russi della Duma, Camera bassa del parlamento russo, hanno approvato in terza e ultima lettura la legge che vieta l’adozione di bambini russi da parte di cittadini degli Stati Uniti. Il cosiddetto disegno di legge Dima Yakovlev potrebbe entrare in vigore nel mese di gennaio, una volta approvato dal Consiglio della Federazione e firmato dal presidente. La bozza prende il nome di Dima, un bambino russo che è morto per un colpo di calore nel 2008 in America, dopo che il padre adottivo statunitense lo aveva dimenticato in macchina nella calura estiva. Il padre è stato assolto dall’accusa di omicidio colposo.

A favore della nuova norma, che ha suscitato molte polemiche e contestazioni anche in Russia, si sono espressi 420 deputati, sette contrari e un’astensione.

La legge introduce anche un divieto diretto delle attività in Russia delle ONG finanziate dai politici americani, così come di organizzazioni non-profit le cui attività siano considerate una minaccia per gli interessi russi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale