Usa/ Voleva fare strage in un liceo, arrestata adolescente
Su internet il suo progetto omicida: sedicenne fermata a Phoenix
Los Angeles, 21 dic. (TMNews) – La polizia statunitense ha arrestato ieri una ragazza di 16 anni che stava pianificando di fare una strage al suo liceo dell’Arizona per poi suicidarsi: lo hanno riferito fonti dell’autorità locale, a una settimana circa dalla tragedia nell’istituto scolastico Sandy Hook di Newtown. La giovane è stata prelevata dalle forze dell’ordine al suo domicilio di Mesa, alla periferia di Phoenix.
La polizia è intervenuta dopo avere scoperto un messaggio scritto dall’adolescente sul canale Youtube di una comunità di transessuali di Toronto, in Canada: “Ho in mente di fare del male…uccidere…assassinare persone del mio college”, ha scritto la ragazza. “Lavoro come assistente di un professore, è per questo che nessuno può pensare che intendo fare esplodere la scuola”, ha aggiunto.
Gli agenti hanno trovato delle armi nella casa della ragazza, che in passato ha avuto problemi psichiatrici. L’adolescente avrebeb anche confessato che il piano prevedeva di colpire anche le piccole vetture elettriche che circolano nel suo campus per rallentare la capacità di reazione degli studenti e determinare il maggior numero di vittime possibile.
(fonte afp)