Con laccusa di tentato omicidio sono stati arrestati padre e figlio residenti a Calliano. Una serrata attività di indagine dei carabinieri di San Salvatore Monferrato e di Alessandria, in
Con laccusa di tentato omicidio sono stati arrestati padre e figlio residenti a Calliano. Una serrata attività di indagine dei carabinieri di San Salvatore Monferrato e di Alessandria, in collaborazione con i colleghi astigiani di Moncalvo, ha portato allarresto di Luciano Converso, 58 anni, e del figlio Giuseppe, 28enne. I due si trovavano, in orario pomeridiano, di fronte alla discarica comunale di Lu Monferrato. Lì si trovava anche Giorgio Bisoglio, 36 anni, residente in paese. Sarebbe nato un litigio tra i tre, sembra per una controversia in merito alla raccolta del materiale ferroso: poi la violenza, con Bisoglio raggiunto da una coltellata.
Ferito, luomo ha cercato di raggiungere la sua abitazione: sarebbe stato il sindaco del paese a notarlo e a chiamare i soccorsi. Bisoglio è stato portato durgenza allospedale di Casale Monferrato, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri, da parte loro, hanno subito attivato le indagini e attraverso le immagini di una telecamera di sicurezza di un privato avrebbero notato la targa del furgone indicato dalla vittima come appartenente ai suoi aggressori. Così i militari sarebbero arrivati a Calliano. Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale Cantiello e Gaeta a disposizione dellautorità giudiziaria.
m.m.t.