F1/ Montezemolo: Se parte Alonso voglio Vettel alla Ferrari
Intervista alla rivista tedesca Auto Motor und Sport
Milano, 20 dic (TMNews) – Sebastian Vettel potrebbe essere il futuro della Ferrari. I continui ammiccamenti tra la casa di Maranello e il tedesco della Red Bull sono cosa nota; stavolta a parlare in termini lusinghieri del campione del mondo è stato Luca Cordero di Montezemolo in persona. “Se Alonso per una qualche ragione domani si ritirasse, allora voglio avere Vettel – ha spiegato il presidente della Rossa nel corso di un’intervista alla rivista tedesca Auto Motor und Sport -. Sebastian è in futuro un potenziale pilota della Ferrari”.
Montezemolo ha escluso una convivenza tra i primi due piloti del circus della F1: “Se uno ha il miglior pilota del mondo bisogna offrirgli condizioni ottimali”, ha detto il presidente della Ferrari, lasciando intendere che due galli nel pollaio sarebbero dannosi. Intanto però le lodi nei confronti del tedesco arrivano copiose: “E’ giovane, sta con i piedi in terra e ha un’inestinguibile voglia di vincere. E’ stato Schumacher a segnalarmelo quattro anni fa, lo conosceva dai tempi in cui correva in kart. Devo riconoscere che Michael aveva ragione”.
Montezemolo ha parole dolci anche nei confronti di Alonso, definito un mix tra Lauda e Michael Schumacher: “Fernando ha qualcosa di entrambi: di Lauda ha l’intelligenza di corsa e il lavoro di squadra, sa quando andare piano e quando deve essere veloce. E’ incredibilmente produttivo nel lavoro con gli ingegneri. Come Schumacher, invece, è una macchina da battaglia – conclude -: se gli viene chiesto, guida per tutta la gara assolutamente al limite”.