Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Mercatino di Natale sotto il castello di Cortanze
Cultura e Spettacoli

Mercatino di Natale sotto il castello di Cortanze

Torna domenica vestendo a festa il centro del paese il "Mercatino di Natale". Le piazze Vittorio Veneto, ai piedi del Castello, e Marconi saranno le sedi della manifestazione organizzata dal

Torna domenica vestendo a festa il centro del paese il "Mercatino di Natale". Le piazze Vittorio Veneto, ai piedi del Castello, e Marconi saranno le sedi della manifestazione organizzata dal Comune che porterà bancarelle e luci e colori con musiche ad allietare i visitatori. Si potranno trovare: addobbi, decoupage, prodotti di hobbystica, oggetti creati da bambini, prodotti artigianali, vini, tipicità ed assaggi enogastronomici. Alle 11 nel salone Pelletta del castello un gruppo di volontari dell’associazione Emergency presenta “Etichetta di pace” con testimonianze dagli ospedali in Afghanistan, Sierra Leone e Sudan accompagnate dalla proiezione del film “Domani torno a casa”. Si avrà anche l’opportunità di acquistare vini di produttori locali abbinati ad un libro di Gino Strada per finanziare l’attività negli ospedali di Emergency.
Nel primo pomeriggio spazio ai più piccoli grazie agli spettacoli "Charlotta e Caramella" clown della compagnia il Microcirco che offriranno una divertente parodia poetico-teatrale di un vecchio circo famigliare durante il suo viaggio di paese in paese. Inoltre sarà presente per l’intera giornata la giostrina di Microcirco.
Allo stesso modo sempre operativa la Pro loco di Cortanze e quelle dei centri vicini che serviranno piatti caldi e specialità locali. Infine, per rallegrare i più piccini, un moderno e simpatico Babbo Natale distribuirà dolci, caramelle e sorprese. Non per ultime le fumanti tazze di cioccolata calda e bicchieri di vin brulè distribuiti nel pomeriggio dall’amministrazione comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: