Venerdì mattina, alle 10 nellaula magna dellUniversità di Asti, si terrà la discussione delle tesi di laurea della IX Edizione del Master universitario di I livello in sviluppo locale
Venerdì mattina, alle 10 nellaula magna dellUniversità di Asti, si terrà la discussione delle tesi di laurea della IX Edizione del Master universitario di I livello in sviluppo locale promosso da Corep – Università del Piemonte orientale. La giornata sarà aperta dal direttore del consorzio che gestisce luniversità astigiana, Francesco Scalfari.
Sei le tesi in discussione, tutte incentrate su argomenti inerenti il territorio astigiano. A discuterle saranno Marco Lanza e Romina Remondino, Simoni Rocha de Albuquerque, Elisa Barbano, Marcella Poncini, Camilla Paciello, Mario DAndreta.
Il Master, di cui a marzo comincerà la terza edizione, si propone di formare studenti in grado di disegnare progetti di sviluppo territoriale, gestire politiche locali, realizzare piani di marketing territoriale e, infine, sostenere le Pubbliche amministrazioni nel processo decisionale.
e.f.