Martedì pomeriggio è tornato a riunirsi il Consiglio comunale convocato alle 18.30. Allordine del giorno la surroga del consigliere dimissionario Paolo Bagnadentro che è stato nominato
Martedì pomeriggio è tornato a riunirsi il Consiglio comunale convocato alle 18.30. Allordine del giorno la surroga del consigliere dimissionario Paolo Bagnadentro che è stato nominato presidente dellAsp. Al suo posto è entrato in Consiglio Riccardo Fassone, attuale vicesegretario provinciale del Partito Democratico.
Dopo le interrogazioni e le interpellanze di rito, si sono discusse alcune mozioni presentate dal Movimento 5 Stelle: la richiesta al Comune di utilizzare software libero, di introdurre un servizio informatico che consenta al cittadino di seguire e valutare l'operato dell'amministrazione, e infine di attivare un canale voip negli uffici.
Su richiesta del consigliere Giovanni Pensabene, durante la seduta è stata discussa anche una mozione relativa all'emergenza abitativa. Presenti in Sala Consiliare alcune famiglie che attualmente occupano la ex Mutua, via Allende e uno stabile in corso Volta. Al termine della seduta, è stato votato all'unanimità un ordine del giorno che impegna l'amministrazione sul tema.