TI Media/ Cairo: Per LA7 qualità invertendo rotta economica
Incredibile io ‘berlusconiano’. Preso per parlare di Della Valle
Milano, 20 feb. (TMNews) – “Dobbiamo riuscire a invertire la rotta economica mantenendo la qualità del palinsesto”. Lo afferma, in un’intervista al Corriere della Sera, Urbano Cairo, in trattative esclusive con Telecom Italia per l’acquisizione di La7. L’imprenditore piemontese respinge l’etichetta di “berlusconiano”, definendola “una cosa incredibile” e dicendosi “stupefatto” del collegamento, anche perchè “in questi anni sono stato un acerrimo concorrente di Fininvest”.
Cairo assicura che, da Michele Santoro a Enrico Mentana fino a Maurizio Crozza, “se questi programmi funzionano bene dal punto di vista degli ascolti, è giusto lasciare fare loro quei programmi in totale autonomia”. Quanto all’ipotesi che qualcuno dei volti della tv entri nell’azionariato, si limita a dire: “adesso non sarebbe un grande vantaggio per loro”.
Infine, Cairo spiega di non essersi incontrato con il patron di Tod’s, Diego Della Valle, che aveva manifestato un interesse per LA7 e alla domanda se fosse ipotizzabile un suo ingresso nel progetto afferma: “Adesso non lo so dire, oggi dobbiamo focalizzarci nella giungla del contratto con tempi brevissimi”.