Elezioni/Ipotesi 17 febbraio,Colle attende ok a legge stabilità
Camere pronte a sì entro il 20. Scioglimento possibile 21 o 22
Roma, 13 dic. (TMNews) – Si lavora per andare alle urne il 17 febbraio. La conferma è arrivata dal ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri: “Il 17 febbraio è l’ipotesi su cui si
sta lavorando di più ma dipende dallo scioglimento delle Camere”. E lo scioglimento delle Camere, come hanno spiegato più volte dal Quirinale, è legato all’approvazione della legge di stabilità. I gruppi parlamentari di Camera e Senato si sono impegnati a licenziarla entro il 20 di dicembre, dunque da quel momento in poi ogni giorno sarà utile per il Presidente della Repubblica per emanare il decreto di scioglimento.
A Montecitorio intanto oggi è atteso il voto finale sul decreto sviluppo. Un percorso a tappe forzate che ha determinato la rinuncia all’esame di altri provvedimenti che avevano già avviato il loro iter in Parlamento come la delega fiscale e il decreto taglia province.
Fonti parlamentari confermano che l’impegno assunto sarà rispettato e che prima di Natale le Camere avranno concluso il loro compito. A questo punto le date più probabili per lo scioglimento potrebbero essere il 21 o il 22.