Siria/ Assad sicuro: Vinceremo la guerra, il futuro è nostro
As Safir: Presidente avrebbe parlato con politici libanesi
Beirut, 18 feb. (TMNews) – Bashar al Assad ha la “certezza” di poter vincere la guerra contro i ribelli, garantendosi così un “futuro” roseo per sé e i suoi sostenitori. “Siamo convinti che il futuro ci appartiene. La Siria ha la volontà di sconfiggere il complotto”, ha dichiarato il presidente siriano, secondo quanto riferito da alcune fonti libanesi al quotidiano As Safir.
“Abbiamo la certezza di vincere, siamo rassicurati dai successi politici e militari. Ciò non vuol dir che tutto è risolto, c’è ancora molto da fare sul piano politico e nei combattimenti contro i gruppi terroristici estremisti”, avrebbe affermato Assad, secondo il quotidiano.
Secondo il leader del regime siriano, “i fedelissimi” di Damasco “rappresentano la maggioranza assoluta dei siriani”. Una prova di fedeltà che, per Assad, è testimoniata da due anni dal corpo diplomatico siriano che, “nonostante le offerte allettanti di milioni di dollari per ambasciatori e consoli, hanno rifiutato dando prova di un grande patriottismo”.
(fonte afp)