Ddl stabilità/ Verdi: Torna Berlusconi e arriva condono edilizio
Bonelli: Pdl vuole campagna elettorale con regali a illegalità
Roma, 10 dic. (TMNews) – Silvio Berlusconi ritorna “e con lui il condono edilizio per fare la campagna elettorale e continuare a devastare il territorio italiano”. Lo afferma il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, secondo cui “evidentemente il Pdl ha intenzione di fare campagna elettorale facendo regali a chi vive nell’illegalità e ha devastato il Belpaese”.
“Dal 2003 (anno dell’ultimo condono edilizio) a oggi – spiega Bonelli in una nota – sono stati edificati oltre 30mila immobili abusivi l’anno, ossia 9 milioni di metri cubi di cemento illegale ogni anno. Complessivamente potrebbero arrivare a sanatoria 72 milioni di metri cubi di cemento abusivo, che gravano sul territorio italiano già martoriato dal dissesto idrogeologico e da oltre 500mila frane. Senza considerare – aggiunge – tutti i cantieri illegali che vengono avviati al solo annuncio di ogni possibile sanatoria”.
“Il condono – conclude il leader dei Verdi – è l’apoteosi dell’illegalità e rappresenta l’assalto finale al Belpaese da parte di chi umilia i cittadini che rispettano le leggi e pagano le tasse. Un vero e proprio atto criminale nei confronti dell’Italia, un paese dove ancora oggi si muore a causa delle frane”.