Strauss Kahn/ A New York vicenda si concluderà con un assegno
Ex direttore del FMI fotografato a Venezia con la nuova compagna
New York, 10 dic. (TMNews) – L’affaire Strauss Kahn sta per concludersi in tribunale, il gossip attorno all’ex direttore del Fondo monetario internazionale invece non conosce tregua. Un accordo finanziario fra Dominique Strauss-Kahn e la cameriera che l’aveva accusato di stupro potrebbe mettere fine oggi a New York al caso giudiziario, segnando l’epilogo della saga. L’udienza nel tribunale del Bronx si terrà alle 21 ora italiana, in presenza della donna, Nafissatou Diallo, dei suoi avvocati e dei legali del politico francese.
La presenza di Strauss-Kahn non è richiesta, mentre il giudice ha voluto in aula Diallo, scomparsa dai radar fin dall’estate 2001, per verificare che la signora approvi i termini dell’accordo finanziario raggiunto dopo mesi di discreti negoziati. L’ammontare della transazione però resta ignoto: l’avvocato di DSK, William Taylor, la settimana scorsa ha smentito come “completamente false” le voci secondo cui l’ex capo del FMI avrebbe accettato di pagare 6 milioni di dollari alla 33enne signora in cambio del ritiro della denuncia.
Qualche giorno fa DSK è stato ripreso in mezzo alle modelle in un night club di Parigi; tre giorni fa l’inglese Daily Mail ha pubblicato le foto di una romantica fuga a Parigi con quella che sarebbe la sua nuova compagna, Myriam L’Aouffir, responsabile dei social network per la tv pubblica francese.