Cerca
Close this search box.
Usa/ Tutto pronto alla Casa Bianca per accogliere Napolitano
Altro

Usa/ Tutto pronto alla Casa Bianca per accogliere Napolitano

Usa/ Tutto pronto alla Casa Bianca per accogliere Napolitano
Il faccia a faccia con Obama avverrà nello Studio Ovale


Washington, 15 feb. (TMNews)
– Il presidente americano Barack Obama “non vede l’ora di accogliere il presidente [italiano Giorgio] Napolitano” per “rinforzare ulteriormente i legami forti e duraturi tra i due Paesi” e lodare il suo operato, “che si concluderà presto”. E’ quanto ha comunicato la Casa Bianca in una nota poche ore prima dell’incontro “bilaterale” che si terrà nello Studio Ovale della Casa Bianca tra i due leader.

L’incontro, previsto verso le 10 ora locale, le 16 in Italia, fu annunciato ufficialmente dall’amministrazione Obama lo scorso 30 gennaio ed è pensato come un tributo alla “carriera lunga ed encomiabile” che Napolitano ha trascorso “al servizio dell’Italia, un alleato vicino e un amico degli Stati Uniti”.

Dopo il faccia a faccia con Obama e un’incontro con la stampa italiana, Napolitano incontrerà il segretario di Stato americano John Kerry. L’appuntamento è previsto alla Blair House, la prestigiosa dimora a due passi dalla Casa Bianca che è stata offerta da Obama alla delegazione italiana in visita a Washington.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale