Prosegue con tolleranza zero l'offensiva dei Carabinieri del comando provinciale di Asti contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili. Nella nottata di
Prosegue con tolleranza zero l'offensiva dei Carabinieri del comando provinciale di Asti contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili. Nella nottata di venerdì, i militari del nucleo investigativo provinciale hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze a fine di spaccio Alessandro Minervini, operaio di 37 anni residente a Predosa (Al).
Le forze dell'ordine, in servizio antidroga nel comune di Costigliole d'Asti, hanno notato l'uomo che, con atteggiamento sospetto e a bordo della propria autovettura, ha raggiunto un campo nelle campagne circostanti. Lì ha quindi prelevato, da un nascondiglio interrato, una borsa in plastica.
Insospettiti dagli strani movimenti dell'operaio, i militari hanno deciso di fermarlo per recuperare la borsa in plastica scoprendo all'interno della stessa più di 3 etti di marijuana del tipo "rossa calabrese". Le indagini proseguono per capire l'ambiente al quale era destinata la droga e soprattutto la provenienza della stessa.