Gossip/ Matt Damon: Invidio le rughe a Tommy Lee Jones
L’attore, non molto ambito dai paparazzi: Sono giudicato noioso
Milano, 14 feb. (TMNews) – È uno degli attori più celebrati e pagati di Hollywood, con un curriculum, ad appena 42 anni, invidiabile per diversi colleghi. Eppure, Matt Damon, di lui si parla, forse scherzando, avrebbe qualcosa da chiedere: le rughe di Tommy Lee Jones. “Con una faccia così, sei espressivo senza dire una parola. Gliele invidio segretamente da vent’anni”, dice Damon riferendosi al collega, in un’intervista alla rivista Gioia.
Dopo 15 anni Matt Damon torna alla sceneggiatura con il thriller a sfondo ecologico “Promised land”: “La cosa migliore che ho fatto, come produttore di Promised land, è stata licenziarmi e affidare la regia a Gus Van Sant”, spiega l’attore americano. La pellicola critica il fenomeno del fracking (una controversa tecnica di estrazione del gas che inquina l’ambiente), ma non sceglie la via della denuncia.
“Non volevo giudicare, ma innescare una discussione su un argomento complicato. In America c’è gente che sta perdendo tutto e all’improvviso si ritrova con la prospettiva di diventare milionaria solo cedendo i diritti per la trivellazione del proprio terreno”. L’attore, da dieci anni sposato a Luciana Barroso, quattro figlie, spiega infine perché non attira più di tanto l’attenzione dei paparazzi:”Per fortuna sono giudicato terribilmente noioso”, racconta.