Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Usa/ Fusione tra Us Airways e AA, nasce prima compagnia al mondo
Altro

Usa/ Fusione tra Us Airways e AA, nasce prima compagnia al mondo

Usa/ Fusione tra Us Airways e AA, nasce prima compagnia al mondo
Approvata da Cda con voto separato. Annuncio ufficiale già oggi


Washington, 14 feb. (TMNews)
– I Consigli d’amministrazione di Amr, casa madre di American Airlines, e di US Airways, hanno approvato questa notte la fusione delle due compagnie aeree, che daranno vita così a un vero e proprio gigante dell’aviazione, il più grande al mondo.

La fusione, che dovrebbe essere annunciata formalmente questa mattina, chiude un ciclo di consolidamento del settore aereo americano, dopo le fusioni di Delta Airlines con Northwest Airlines, di United Airlines e Continental Airlines, di Southwest e Airtran.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, i due consigli d’amministrazione hanno votato separatamente per approvare l’accordo.

Secondo quanto si è appreso, i creditori di American Airlines – in bancarotta dal mese di novembre del 2011 – avranno il 72% della nuova società, mentre gli azionisti di US Airways riceveranno il resto.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link