Maugeri/ Formigoni: Se rinviato a giudizio non mi dimetterò
Attenzione spasmodica su di me, ma accuse infondate
Roma, 13 feb. (TMNews) – Roberto Formigoni non si dimetterà se rinviato a giudizio e “non capiterà” di essere condannato in primo grado. Lo ha detto lo stesso presidente uscente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, ospite di Otto e mezzo su La7. ”
Nella vicenda Maugeri, “Finora le accuse non sono dimostrate – ha detto Formigoni – vediamo come gli accusatori le motiveranno nel corso del processo. Già per undici volte – ha ricordato Formigoni – sono stato sempre assolto e sono uscito dai processi a testa altissima. Andrò al processo, mi confronterò con la magistratura inquirente perché ho rispetto per le istituzioni”.
Alla conduttrice Lilly Gruber, che gli ha chiesto se si è in presenza di un complotto, Formigoni ha replicato: “C’è un’attenzione spasmodica su di me. Mi hanno accusato di ogni cosa e del suo contrario”. Riguardo al denaro contante che avrebbe ricevuto, “mi dicessero dov’è e dove l’ho speso, io non ho mai preso una lira da nessuno”, ha detto Formigoni. “Le accuse contro di me sono infondate”