Cerca
Close this search box.
Afghanistan/ Obama annuncia il ritiro di 34.000 soldati
Altro

Afghanistan/ Obama annuncia il ritiro di 34.000 soldati

Afghanistan/ Obama annuncia il ritiro di 34.000 soldati
Iil presidente Usa: “Entro il prossimo anno”


New York, 13 feb. (TMNews)
– Il presidente americano Barack Obama ha annunciato ieri sera, nel suo discorso annuale sullo stato dell’Unione, il ritiro dall’Afghanistan di 34.000 soldati dall’Afghanistan, la metà del contingente Usa, “nel corso del prossimo anno”.

“Questa sera posso annunciare che nel corso del prossimo anni, 34.000 soldati americani torneranno a casa dall’Afghanistan”, ha dichiarato Obama, precisando che “il ritiro continuerà” e che alla fine del 2014 “la nostra guerra in Afghanistan sarà terminata”.

“Il nostro impegno per un Afghanistan unito e sovrano continuerà ma la natura del nostro impegno cambierà”, ha aggiunto Obama, spiegando che gli Stati Uniti avranno una doppia missione: “Fare training ed equipaggiare le forze afghane in modo tale che il Paese non cada nuovamente nel caos” e garantire che gli sforzi anti-terrorismo continuino affinché ciò che rimane di al Qaida e di gruppi simili venga meno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: