Piazzale interno dellospedale gremito per la messa del malato che è stata celebrata sabato scorso. Presenti le autorità cittadine, i sacerdoti della Diocesi di Asti e poi i malati, le
Piazzale interno dellospedale gremito per la messa del malato che è stata celebrata sabato scorso. Presenti le autorità cittadine, i sacerdoti della Diocesi di Asti e poi i malati, le associazioni di volontariato, personale che lavora nellospedale. Un momento dedicato alla difficile situazione di chi è sofferente e a chi se ne prende cura con gesti damore e con la propria professionalità per risolvere il problema di salute. La giornata, organizzata dalla pastorale diocesana della salute e dallAsl di Asti, questanno ha anticipato di due giorni per motivi organizzativi interni allazienda ospedaliera.
Un momento di fede e solidarietà anche per sensibilizzare la società civile sulla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi e aiutare chi è ammalato. Particolarmente sentita la partecipazione degli ammalati che, sulla loro pelle, vivono lesperienza della malattia ma anche della speranza nella medicina e negli uomini e donne che, ogni giorno, li aiutano a sconfiggerla.