Oltre cento atleti per l'iniziativa organizzata dallo Csen Karate Piemonte, in collaborazione con la KbCenter 2000. Protagonista assoluto il quattro volte campione mondiale di kata Luca Valdesi, che si è intrattenuto a lungo con i fan. Adesso occhi puntati sui Campionati Interregionali di domenica
Luca Valdesi è garanzia di successo. Numeri importanti (più di cento gli atleti presenti) e grande entusiasmo per lo stage di karate andato in scena nel pomeriggio di domenica con per protagonista il pluricampione mondiale. Società provenienti da tutto il Piemonte hanno affollato il palazzetto di via Gerbi per seguire la manifestazione organizzata da Neri Baglione, responsabile regionale dello Csen Karate Piemonte, in collaborazione con la KbCenter 2000. Lidea del maestro Baglione e della KBCenter 2000 è quella di garantire ai propri iscritti una fitta programmazione stagionale di appuntamenti, da quelli formativi, a quelli ludici e agonistici.
Il grande impegno profuso da tutti i tecnici per raggiungere questo obbiettivo è ripagato dallentusiasmo con il quale atleti e genitori frequentano i corsi e le varie attività. Per capire la grandezza dellospite donore della manifestazione basta pensare ai suoi numeri: campione mondiale di kata (ben quattro volte primo al mondo), il miglior atleta della sua specialità dagli anni 50 a oggi. «Valdesi è una stella che sa contagiare la folla con carisma e disponibilità. Durante la manifestazione molti giovani si sono avvicinati a Luca per scattare una foto con lui e avere il suo autografo sul kimono. Latleta è stato a tal punto disponibile da rischiare di perdere laereo per il rientro a Palermo, la sua città. Nonostante fosse il weekend di Carnevale cè stato un grande afflusso di partecipanti e curiosi», dichiara Neri Baglione, promoter dellevento.
Un altro appuntamento unico per quanto riguarda invece la kick boxing saranno i Campionati Interregionali organizzati dalla stessa KbCenter 2000 ad Asti: la competizione si svolgerà al Palasanquirico e avrà inizio alle ore 11 di domenica. Limperdibile gara vedrà la partecipazione di più di 400 atleti ed è valevole per la qualificazione nella Nazionale Italiana, un evento da non perdere.
d.c.