Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
'Ndrangheta/ Blitz contro la cosca Iomonte, 65 arresti
Altro

‘Ndrangheta/ Blitz contro la cosca Iomonte, 65 arresti

‘Ndrangheta/ Blitz contro la cosca Iomonte, 65 arresti
L’organizzazione controllava il comune di Melito di Porto Salvo


Roma, 12 feb. (TMNews)
– I carabinieri di Reggio Calabria stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria (su richiesta della Direzione distrettuale antimafia) nei confronti di 65 persone presunti appartenenti e contigui alla ‘ndrangheta, in particolare alla cosca Iamonte della zona di Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria).

Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, vendita e detenzione di armi e munizioni, associazione collegata a quella di tipo mafioso; associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope del tipo hashish e marijuana con le aggravanti del numero di associati superiori a dieci nonché della disponibilità di armi, spaccio in concorso di ingenti quantitativi sostanza stupefacente.

Nel corso delle indagini è stato accertato che il comune di Melito di Porto Salvo era interamente sotto il controllo della cosca Iamonte, una tra le più consolidate ed importanti organizzazioni criminali della fascia ionica della provincia reggina.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: