Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Russia/ Esplosione miniera, 8 feriti, 9 minatori ancora dispersi
Altro

Russia/ Esplosione miniera, 8 feriti, 9 minatori ancora dispersi

Russia/ Esplosione miniera, 8 feriti, 9 minatori ancora dispersi
La Vorkuta appartiene al gruppo Severstal di oligarca Mordashov


Mosca, 11 feb. (TMNews)
– I soccorritori stanno portando in superfice otto feriti, ma risultano dispersi ancora nove dei 17 minatori russi rimasti intrappolati a causa di un’esplosione di metano avvenuta alle 7.28 ora italiana nella miniera di carbone Vorkuta, Komi (Russia Nord Occidentale). Altri 242 – pure loro nelle profondità della montagna al momento dello scoppio – sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo da soli. In tutto erano al lavoro 259 minatori nei tunnel. Quanto ai 17 intrappolati, “si presume che tutti abbiano subito ferite di varia gravità”, secondo una fonte del Ministero delle Situazioni di emergenza russo.

Alla fine del 2011, la Vorkuta ha vinto il concorso aziendale “Condizioni di lavoro dignitose: la base del rispetto per la collettività”. La miniera è di proprietà della società Vorkutaugol, Divisione Risorse della Severstal (il gruppo dell’oligarca Aleksej Mordashov).

Questa non è la prima esplosione in una miniera russa nell’anno appena iniziato. In precedenza, il 20 gennaio un lampo di metano nella miniera No. 7 a Kemerovo ha ucciso otto persone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link