Cerca
Close this search box.
Buon compleanno Ziggy Stardust, venerdì l'omaggio di Ondesferiche a David Bowie
Cultura e Spettacoli

Buon compleanno Ziggy Stardust, venerdì l'omaggio di Ondesferiche a David Bowie

Compie quarant’anni “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”, il disco che nel 1972 certificò al mondo una volta per tutte le qualità di compositore e scrittore in possesso del Duca Bianco. I musicisti di Ondesferiche gli rendono omaggio al Diavolo Rosso

Ziggy Stardust, l’alieno “creato” da David Bowie, compie quarant’anni. O meglio, compie quarant’anni “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”, il disco che nel 1972 certificò al mondo una volta per tutte le qualità di compositore e scrittore in possesso del Duca Bianco. Un album dai contenuti straordinari, capace di incastrarsi nell’immaginario collettivo e non abbandonarlo più riuscendo al contempo ad ispirare le generazioni di musicisti emersi successivamente.

A ricordare le perle più belle e conosciute di quel disco e molti altri brani della camaleontica carriera di Bowie in versione acustica saranno questa sera, venerdì (ore 22 ingresso libero) al Diavolo Rosso, i musicisti di Ondesferiche Alexander Macinante (voce), Federico De Martino (pianoforte e chitarra) e Gianluca Giordano (chitarra e voce) assieme ad alcuni ospiti speciali nel corso della serata.

“Ho 40 anni e vengo da Marte”, questo il titolo scelto dalla compagine astigiana per lo speciale appuntamento in musica che segue cronologicamente il riuscito ricordo a Freddie Mercury e un tributo di due anni fa al periodo Berlinese di Bowie, proposto al festival “Passepartout” e segnalato anche sul sito ufficiale dell’artista. Info sul sito ufficiale del Diavolo Rosso.

l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale