Cerca
Close this search box.
Russia/ Direttore Bolshoi lascia Mosca per curarsi in Germania
Altro

Russia/ Direttore Bolshoi lascia Mosca per curarsi in Germania

Russia/ Direttore Bolshoi lascia Mosca per curarsi in Germania
In una clinica di Aquisgrana


Mosca, 4 feb. (TMNews)
– Il direttore artistico del Balletto del Teatro Bolshoi, Sergei Filin, 43 anni, ha lasciato oggi Mosca per la Germania, dove si sottoporrà a ulteriori trattamenti dopo i gravi danni riportati alla vista nell’attacco con acido subito il 17 gennaio scorso. “Mi sento bene, potrei anche dire in forma eccellente. Se solo i miei occhi ci vedessero un po’ meglio”, ha detto l’artista alla stampa presente fuori dall’ospedale.

Il direttore artistico del Bolshoi ha già subito quattro interventi chirurgici agli occhi dal giorno del suo ricovero. Il ministero della Sanità russo ha fatto sapere che Filin si recherà in una clinica di Aquisgrana per nuove cure e la riabilitazione. In un’intervista trasmessa ieri dalla televisione russa, Filin si detto convinto di sapere chi abbia progettato l’attacco: “Il mio cuore sa chi è stato e nel profondo della mia anima ho la risposta a questa domanda, ma è solo una mia intuizione, una mia idea”.

La polizia ha collegato l’aggressione all’attività
professionale di Filin, già ballerino famoso e ora a capo di una
delle istituzioni culturali più importanti in Russia. (fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale