Facebook/ Utili trimestre -79%, meglio delle stime: ricavi +40%-2
Margini operativi scesi al 33%, in un anno contratti all’11%
New York, 31 gen. (TMNews) – Se utili e ricavi hanno superato le stime degli esperti, non ce l’hanno fatta i margini operativi: nel trimestre sono scesi al 33% dal 48% mentre nell’intero anno si sono contratti all’11% dal 47%.
Gli utenti che hanno usato attivamente il loro profilo Facebook ogni mese sono cresciuti a quota 1,06 miliardi, il 25% in più rispetto ai 680 milioni dell’anno prima. Tra questi, quelli che scrivono post e condividono informazioni sul social network utilizzando un telefonino sono balzati del 57% a 680 milioni. Le persone che invece usano il social network ogni giorno sono aumentate del 28% a 618 milioni.
Le speranze legate al business della telefonia mobile hanno permesso al titolo Facebook di risollevarsi di oltre il 75% dai minimi storici toccati a settembre. Le azioni restano comunque al di sotto del prezzo fissato per la quotazione dello scorso maggio, a 38 dollari. In attesa della pubblicazione dei conti, avvenuta a mercati chiusi, Facebook ha chiuso la seduta a quota 31,24 dollari, in rialzo dell’1,46%. Nell’after-hours il titolo è stato oggetto di forte volatitlità: è arrivato a perdere inizialmente il 10%, è poi salito dell’1% e successivamente tornato a cedere il 3% circa.