Cerca
Close this search box.
Immigrati/ Salvati in 80 al largo di Capo Passero
Altro

Immigrati/ Salvati in 80 al largo di Capo Passero

Immigrati/ Salvati in 80 al largo di Capo Passero
Tutti uomini tra i 15 e i 25 anni


Roma, 21 nov. (TMNews)
– In 80 sono stati salvati dalla Guardia Costiera mentre erano alla deriva al largo della costa siciliana di Capo Passero. Alle 8.20 di questa mattina un`unità da pesca italiana ha segnalato via radio alla Capitaneria di Porto di Catania la presenza di un`unità con a bordo svariati migranti a Sud-Est di Capo Passero.

Tre motovedette della Guardia Costiera, partite da Portopalo e da Siracusa, si sono dirette sul punto, intercettando l`unità, un peschereccio in ferro di circa 12 metri, a 31 miglia da Capo Passero. A causa delle precarie condizioni di navigabilità del peschereccio, alle 12.35 sono cominciate le operazioni di trasbordo degli 80 migranti, tutti uomini tra i 15 e i 25 anni in buone condizioni di salute, su una delle motovedette della Guardia Costiera. Sul posto sono intervenuti anche una motovedetta e un velivolo della Guardia di Finanza. L`arrivo al porto di Portopalo è previsto alle 16 circa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale