Cerca
Close this search box.
"Trofeo Squaletti", un inedito di successo firmato Kick Boxing Center 2000
Sport

"Trofeo Squaletti", un inedito di successo firmato Kick Boxing Center 2000

Grande successo per un evento inedito non solo su scala regionale, ma anche in ambito nazionale, targato KBCenter 2000. E’ andato in scena nella giornata di domenica infatti la prima edizione del

Grande successo per un evento inedito non solo su scala regionale, ma anche in ambito nazionale, targato KBCenter 2000. E’ andato in scena nella giornata di domenica infatti la prima edizione del Trofeo Squaletti, un evento di kick boxing voluto fortemente da Neri Baglione, figura di riferimento del club astigiano, con l’obiettivo di avvicinare anche i bimbi alle competizioni. La manifestazione, andata in scena al Giobert, ha visto la partecipazione di circa cento bambini, con età compresa tra i 6 e i 15 anni per le specialità di semi, light contact e kick light.

La kermesse, unica nel suo genere perchè rivolta ai giovanissimi, è stata strutturata secondo uno schema ben preciso: non esasperare il concetto di agonismo e dare l’opportunità a tutti gli atleti di divertirsi. «Ogni ragazzo che si è dedicato alla kick boxing è stato premiato con una medaglia e una t-shirt, i primi classificati hanno poi conquistato anche dei guantoni», dichiara Neri Baglione, “deus ex machina” della giornata.

Per i più piccoli l’attività è stata strutturata secondo il seguente schema: esercizi a corpo libero e combinazioni col proprio allenatore, per dare rilievo al feeling che deve instaurarsi tra coach e atleta. Per i ragazzi di età compresa tra i dieci e i dodici anni è invece andata in scena un’esibizione a coppie per non precocizzare il concetto di agonismo. I ragazzi dai tredici ai quindici anni hanno invece combattuto secondo i crismi consueti delle gare. Un grande successo quindi per un evento assolutamente inedito che ha raccolto approvazioni ed entusiasmo, in attesa di altri appuntamenti rilevanti targati KBCenter 2000.

Il progetto è stato seguito con particolare interesse dai vertici della FIKBMS, federazione italiana ufficiale, ed in particolar modo dal suo presidente Ennio Falsoni. Un altro convinto sostenitore d’eccezione del progetto di Baglione è Carlo Di Blasi, il patron di Oktagon, il galà più famoso d’Italia di kickboxing che ogni anno richiama decine di migliaia di spettatori a Milano oltre ad essere trasmesso su Italia1.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale