Cerca
Close this search box.
Spagna/ Casa Reale elimina pagina Urdangarin da sito web
Altro

Spagna/ Casa Reale elimina pagina Urdangarin da sito web

Spagna/ Casa Reale elimina pagina Urdangarin da sito web
Genero del Re coinvolto in uno scandalo di corruzione


Madrid, 26 gen. (TMNews)
– La Casa Reale spagnola ha eliminato dal proprio sito internet la pagina dedicata a Iñaki Urdangarin, marito dell’Infanta Cristina e coinvolto in uno scandalo di corruzione e fatture false.

Si tratta di un’ulteriore presa di distanza da parte della Famiglia reale, dopo che già dal dicembre del 2001 il Duca di Palma (titolo di cui l’ex pallamanista può fregiarsi per matrimonio) era stato appartato da ogni cerimonia pubblica; re Juan Carlos aveva dichiarato alcuni mesi fa che “la giustizia è uguale per tutti”, facendo intendere di non voler muovere un dito nell’affare giudiziario in cui è coinvolto il genero.

Urdangarin è finito sotto inchiesta per un caso di corruzione che riguarda la Fondazione Noos, un ente per la promozione dello sport da lui presieduta tra il 2004 e il 2006. Secondo la magistratura, la Fondazione avrebbe organizzato diversi eventi legati al mondo dello sport per il governo della Comunità Autonoma (regione) delle isole Baleari, giustificando con fatture false o gonfiate i soldi pubblici ricevuti dal governo regionale, nel periodo in esame (2003-2007) guidato dal conservatore Partido Popular, oggi al potere.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale