Cerca
Close this search box.
Danza/ Da oggi a Roma il nuovo tour italiano dei Momix
Altro

Danza/ Da oggi a Roma il nuovo tour italiano dei Momix

Danza/ Da oggi a Roma il nuovo tour italiano dei Momix
I ballerini illusionisti faranno poi tappa a Napoli e Avellino


Milano, 13 nov. (TMNews)
– Un mondo di immagini surreali utilizzando il corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi: sono i Momix, l’inconfondibile gruppo americano di ballerini-illusionisti che torna in Italia per un tour che parte da Roma, farà tappa ad Avellino e si concluderà al Teatro Bellini di Napoli dover resterà dall’11 al 16 dicembre.

Il debutto è fissato per questa sera al Teatro Olimpico della capitale con il nuovo spettacolo “Remix”, creato come sempre dal coreografo Moses Pendleton per festeggiare il XXX anniversario della nascita dei Momix.

Remix è una compilation con cui viene dato un nuovo senso a elementi degli spettacoli più belli realizzati dalla compagnia in questi anni. Tra questi Passion, Opus Cactus, Sun Flower Moon e il più recente Bothanica. Inoltre, in esclusiva per “ReMix” due nuove creazioni ad hoc, fra cui la nuova coreografia “Baths of Caracalla” in omaggio a Roma.

Momix ReMix, in scena da stasera fino al 2 dicembre, è anche una autocelebrazione di compleanno con cui Pendleton festeggia, insieme alla compagna Cynthia Quinn, non solo il trentennale dei Momix, ma anche la nomina ad Accademico della Filarmonica romana, l’istituzione culturale che tradizionalmente ospita i suoi lavori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale