Fervono i preparativi per la fiera del Made in Italy che si inaugurerà venerdì a Najaf, organizzata dalla società Sviluppo Commerciale Italo Iracheno guidata dall'imprenditore astigiano Roberto
Fervono i preparativi per la fiera del Made in Italy che si inaugurerà venerdì a Najaf, organizzata dalla società Sviluppo Commerciale Italo Iracheno guidata dall'imprenditore astigiano Roberto Ferro Ruscalla. La delegazione di 38 imprenditori italiani, di cui sei astigiani, accompagnata dal sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e giunta ieri mattina a Najaf, terza città Santa dell'Islam e una delle più importanti dell'Iraq, è stata ricevuta in aeroporto dal vice governatore Razak Shareef.
Successivamente il sindaco Brignolo e Roberto Ferro Ruscalla, che rappresenta anche la Camera di Commercio di Asti della cui Giunta è componente, sono stati ricevuti a pranzo dal Governatore Adnan al Zurfi nella sua residenza. Nel corso dell'incontro sono state approfondite le possibilità di interscambio commerciale tra le nostre due economie e si è manifestata la volontà di instaurare sempre più stretti rapporti di amicizia e scambio culturale tra i due popoli.
Nel frattempo, per tutta la giornata, le imprese partecipanti alla fiera hanno lavorato per l'allestimento degli stand, all'interno della nuova struttura espositiva di Najaf, che sarà inaugurata proprio con questa manifestazione. L'appuntamento per il taglio del nastro è previsto per venerdì 18 gennaio alle 9 ora locale, le 7 ora Italiana.