Cerca
Close this search box.
Pdl/ Fini: Se abbandona populismo, Monti-bis più possibile
Altro

Pdl/ Fini: Se abbandona populismo, Monti-bis più possibile

Pdl/ Fini: Se abbandona populismo, Monti-bis più possibile
Sarebbe nell’interesse nazionale un bis del professore


Roma, 9 nov. (TMNews)
– “Se il Pdl si posizionasse esplicitamente su una linea di appoggio all’azione dell’esecutivo, non demagogica, non populista, non antieuropea, ci saranno maggiori possibilità di raggiungere l’obiettivo della prosecuzione” di Mario Monti a Palazzo Chigi. Lo ha detto il presidente della Camera e leader di Fli, Gianfranco Fini, ospite del Tg3.

“Sono convinto e non sono l’unico – ha proseguito – che anche dopo il voto sarebbe nell’interesse nazionale mantenere Monti premier alla guida di un governo politico con una maggioranza che esce dalle urne e che si forma in Parlamento per la credibilità internazionale e per continuare la sua azione. Sto facendo quel che posso con Casini, con la società civile affinché nasca una lista per l’Italia che dica chiaramente agli elettori ‘votateci, se avremo successo chiederemo al capo dello Stato di riaffidare l’incarico di presidente del Consiglio a Monti'”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale